Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 2 novembre 2011

pensieri...

Ogni tanto mi fermo a pensare. . .a pensare a mille cose, a chi mi sta intorno . . . e al tempo che passa. 
 

Mi faccio triste pensando alla spensieratezza di "ieri", alle giornate che passavano senza timori guardando al futuro. . . e adesso siamo già in quel futuro, capitato così in fretta che te ne accorgi quando ormai è già arrivato.
Anche se in questo tempo, in questi anni, tante cose sono cambiate, tante cose sono passate, tante cose sono successe, penso sempre a quando non capivo l'importanza di un discorso, di una risata, di una frase, di una sola parola, adesso che queste cose mi mancano così tanto, solo ora, ne capisco appieno il valore.
E' pur vero che si capisce l'importanza di qualcosa solo quando questa manca.


Ma bisognerebbe saper vivere ogni momento in modo intenso, in modo pieno. . .e dare alle cose l'importanza che veramente hanno, e capire così il vero valore di un abbraccio, di un bacio, di una carezza, di una parola o di un sorriso . . .
Quando la sera guardo i miei bimbi dormire e penso al tempo che non ho dedicato a loro, agli abbracci e ai baci mancati, ai sorrisi e agli scherzi veloci, e penso che bisognerebbe "vivere ogni giorno come fosse il nostro ultimo giorno", allora torno ad abbracciarli anche nella notte, anche quando dormono, anche quando non mi sentono. . .


Ale

2 commenti:

  1. Ciao Ale, ricambio con piacere la visita al mio blog. Non essere triste, il tempo passa ma non è detto che sia sempre una cosa negativa. Anzi, a volte ci aiuta ad avere consapevolezze che da "gggiovani" non si potevano avere! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale ti ringrazio per il tuo commento sulle mie rose ....ma anche tu non scherzi,sei molto brava.Non pensare che ho comprato la seta apposta per fare le rose,io sono sarta e di
    tessuti ne ho praticamente da vendere!Il tuo post mi ha toccato in modo molto particolare, sembra che tu mi abbia letto nel cuore......e dopo aver asciugato due lacrime voglio dirti....si abbraccia sempre forte i tuoi bimbi....fagli sentire il tuo amore....digli che gli vuoi bene.....sono sicuramente la cosa più bella che la vita ti possa dare.Un abbraccio Monica

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale