Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 25 luglio 2012

borsa "Eiffel"

Buongiorno ragazze! Eccomi come promesso con il post fatto/cancellato/corretto/rifatto
Dopo una piccola divagazione oggi torno a mostrarvi un'altra borsa . . . spero non vi dispiaccia troppo, ma in questo periodo va così. Si sa, spesso le creazioni seguono il corso dell'ispirazione del momento, e per me questo è ancora il "momento borse" . . . forse perchè le stoffe in cantiere mi ispirano così, forse perchè quando si impara qualche trucchetto nuovo, quando si migliora un pochino, non si vede l'ora di mettere in pratica cio' che si ha imparato, insomma mille motivi che mi hanno portato a creare questa nuova borsa, la mia borsa "Eiffel" . . .


Mi piace sta cosa di dare un nome alle creazioni, sta di fatto che invece di chiamarla semplicemente borsa, visto che le nostre creazioni non sono mai qualcosa di standardizzato, generico, qualsiasi, ma sono creazioni pensate e uniche, non è certo sbagliato chiamarle per nome e farle sentire un po' importanti . . . o meglio dargli l'importanza che meritano, o che hanno per noi, e così la mia è diventata la "borsa Eiffel" (chissà perchè poi . . .!!!)



Una delle ultime stoffe acquistate è questa bella stoffa beige con stampe di monumenti, tra i quali spicca la torre Eiffel, e visto che fra le mille cianfrusaglie ho trovato un piccolo pendente a forma di torre Eiffel, quale meglio ispirazione per una nuova borsa? Volevo fare una bella  borsa capiente, dove inserire mille cose, alla fin fine l'ho fatta talmente larga che mi è sembrata perfino "troppo" larga, e allora? che fare? Ho rimediato aggiungendo degli automatici che danno quel tocco un po' . . . particolare, e quindi sbottonata ha una capacità notevole, mentre abbottonata ha una linea piu' composta.







Una utile tasca esterna e il pendaglio a forma di torre Eiffel sulla cerniera la rendono pratica e carina. Mi piace molto questa borsa e questa stoffa (ditemi voi se avete mai letto su un post che ad una di noi non piace la propria creazione . . . quanto meno per la fatica di farla . . .!!!) e mi sembra che renda molto bene su una borsa, ma forse si potrebbe utilizzare anche per fare dei cuscini o . . .  voi come la utilizzerste una stoffa così???





Comunque, vista la continua produzione di borse,mi sa proprio che al mio prossimo mercatino (forse a Natale) dovro' ricavarmi anche un piccolo spazio per venderle, che dite? oppure potrei pensare di sfoggiarne una al giorno, solo che, andare in ufficio e poggiarla sotto la scrivania, poverella, mi sembra un po' sprecata!
Devo ancora comprarmi un bel po' di accessori per migliorare le mie borse, tra questi anche i manici, che come ho detto in piu' occasioni, mi piacerebbero in similpelle, colorati, un po' "piu' seri" e particolari (adesso si vede come mi arrangio), anche se almeno adesso posso finalmente attaccare bottoni automatici a pressione !!! che conquista!
Spero di non avervi annoiato troppo, la prossima puntata sarà su??? borse??? naaaa, cerchero' di fare qualcos'altro, promesso!
Un bacio grande e buon resto della settimana!
alla prossima
Ale




13 commenti:

  1. Io la trovo davvero favolosa! Mi piace molto l'accostamento delle stoffe ma anche il modello (dove l'hai trovato?), lineare e capiente!
    Direi proprio che dovrai fare un angolo borse per il mercatino, visto che ti riescono così bene! Ma tu ci riesci a pensare e fare oggetti invernali o natalizi ora, con questo caldo?! Io proprio no, anche se...si dovrebbe fare così!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  2. proprio bella la tua borsa... e poi si vede che è curatissima nei dettagli! Complimenti! Sono certa che per Natale riuscirai ad avere un "signor" banchetto con queste creazioni così belle! Buon pomeriggio!!! :)

    RispondiElimina
  3. Bella! Mi acchappa molto l'idea del bottone automatico con la quale le fai cambiar forma, per un momento ho pensato ne avessi fatte due!

    RispondiElimina
  4. E' proprio bella, l'attesa ci ha premiato! Perfino l'applicazione degli automatici, adesso chi ti ferma più? Complimenti e baci, Sonia e Liliana

    RispondiElimina
  5. SIIIIII!!!! LO SAPEVO.....BELLISSIMA!!!!!!
    Sicuramente meritano di essere esposte in un banchetto.....
    Mi piacciono molto gli accostamenti di tessuti e colori che usi....
    Bella bella bella, potresti abbinarci la pochettina per i trucchi....tanto sappiamo che ti riesce bene anche quella!!!!
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  6. E' veramente deliziosa e rifinita in ogni dettaglio! BRAVA!
    Michela

    RispondiElimina
  7. guarda, io con le borse non mi annoio mai!!!!!!!! peccato non essere vicine, verrei volentieri a sbirciare ai tuoi mercatini! :) sono veramente molto belle tutte le borse che ti ho visto postare fino ad ora! :)
    Un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Ale come fanno le borse ad annoiarci,noi che ci portiamo dietro mezza casa,vero?Hi hi hi hi
    Trovo la tua borsa bellissima e capiente,un abbinamento di colori sensazionale!!
    Sono sicura che avrà un gran successo,se poi non la vendi,magari mi ci fai fare un giro!!;DDDD
    Baciottoni!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Ho fatto un giro sul tuo blog e devo dire che mi piace molto il tuo stile.
    Hai scelto stoffe bellissime e sono curiosa di vedere in che altri modi le userai....

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  10. bellissima quella stoffa!! io l'avevo notata su etsy e volevo prendermela per fare delle pochette...l'accostamento con le righe è indovinatissimo :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia... adesso dovresti fare una bella pochettina abbinata.
    I tessuti che hai usato sono stupendi!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  12. Deliziosa in ogni minimo dettaglio!

    Concordo pienamente con tutto quanto hai detto
    (esco ora dalla fase bustine, ah ah ah!!!).
    Ti prego, deliziaci ancora con altre borse!

    Un bacione!
    Mary

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale