Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 22 novembre 2012

profumo di lavanda e ...

Buongiorno a tutti!
Visto che tempo fa avevo acquistato un bel po' di lavanda, perchè la profumazione mi piace, perchè l'anno scorso al mercatino tutti mi chiedevano se i vari cuoricini fossero profumati e tutti passavano ad annusare qualsiasi cosa ci fosse nel mio banchetto, beh, allora ho pensato che quest'anno avrei potuto fare anche qualcosina di profumato . . . ecco nascere allora i miei cuori con gessetti profumati, i profumacassetti a forma di bustina da tè, e per ultimi questi profumacassetti molto semplici, sempre al profumo di lavanda.




Questi sono bei profumosi, perchè dentro ce ne stanno un bel po' di semini di lavanda . . . direi 6/8 cucchiaini, direi un giusto dosaggio per un buon profumo!


Ecco allora che ho tirato fuori qualche avanzo di stoffina leggera di cotone a pois, una forma semplice, quasi un cuscinetto, con qualche pizzo e fiocchetto a rendere il tutto piu' carino. Avrei utilizzato solo fiocchetti    di raso beige, ma ho pensato che anche un tocco di rosso non avrebbe guastato l'armonia dell'insieme e sarebbe anche stato un giusto compromesso per le feste.


Poi, visto che c'ero, qualche esperimento con ritagli di stoffa con dei simpatici babbini di natale!! ecco due sacchettini di lavanda, molto natalizi, direi!



Devo dire che stavolta ci ho perso un po' di tempo per pubblicare questo post, non in termini di tempo trascorso dall'ultimo post pubblicato, ma solo perchè mi stavo bloccando perchè avevo esaurito lo spazio disponibile su picasa . . . opps, io non sono molto esperta di queste cose, ho girato un po' sul web, e per ora ho "tamponato" l'emergenza eliminando dal mio album di picasa alcune foto, ma non credo che questo serva a molto, perchè ne ho veramente tante, e quasi tutte utilizzate nel mio blog, così non posso eliminarle col rischio di oscurarle! voi che siete piu' brave di me e piu' "anziane" del mondo del blog, avete qualche consiglio, o come avete fatto??? sono proprio curiosa di sapere se prima o poi dovro' acquistare spazio ulteriore . . . (!!!)
Beh per oggi, intanto, sono riuscita a pubblicare poi, . . . si vedrà . . .se non mi sentite pre un po' sapete il perchè ;)


Quasi dimenticavo!!! in questi giorni mi sto cimentando anche nella creazione di un piccolo negozietto virtuale, per consentire a qualcuno di voi, se vuole, di acquistare qualche mia creazione orfanella, con la speranza che mi possa anche aiutare a liberare un po' di spazio in mansarda ( . . . ).
Ero indecisa perchè non so se riusciro' a seguire anche questo piccolo grande progetto, piccolo in sè ma per me un grosso impegno in termini di tempo . . . per ora ci provo, anche perchè molte di voi mi hanno dato il sostegno e mi hanno incoraggiato a farlo!! (grazie!!)
oppss, dimenticavo, il link lo trovate in basso a destra.
Baci bacioni
Ale





14 commenti:

  1. Mi dispiace non poterti aiutare con Picasa, sono assolutamente digiuna al riguardo! Ma volevo farti i complimenti per il cuscinetti profumati, deliziosi... e il tocco di rosso ci sta benissimo.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  2. WOW........ ma sei super produttiva!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. delle chicche che andranno a ruba!!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  4. Tutto bellissimo ma quelli con babbo natale sono i miei preferiti :)
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. Non so perché ma adoro tutto quello che fai!!!!!!
    Anzi lo so il perché ,hai tanto gusto e creatività !!!!!!
    CIAOOOO

    RispondiElimina
  6. WOWOWOWOWOWOW!!!!

    Quante belle novità!
    I tuoi sacchettini sono originalissimi e strepitosamente belli,
    raffinatissimi e molto delicati.

    Che bella la tua immagine per lo shop!
    Ora corro subito a vederlo ed hai fatto benissimo ad aprirlo!

    Per lo spazio, forse converrebbe avere un dominio esterno.
    Però son scelte.

    Un bacione!
    Mary

    RispondiElimina
  7. complimenti, sono davvero deliziosi, bellissime le stoffe che hai utilizzato! Per quanto riguarda lo spazio su picasa, io al momento ho agito proprio come te ed il problema mi si è verificato pur avendo acquistato il dominio quindi al mometno no so' cos'altro fare!!!

    RispondiElimina
  8. Adorabili...sono proprio carini!!!!!
    Bacio
    Barby

    RispondiElimina
  9. Che carini, le stoffe sono proprio belle!
    Riguardo a Picasa credo si debba ridimensionare tutte le foto del blog con Photoshop o altri programmi simili, io non l'ho mai fatto e prima o poi mi ritroverò con il tuo stesso problema!
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  10. I sacchetti sono semplici ma carinissimi. Ma dove trovi queste stoffe stupende? Non vedo l'ora di vedere il tuo negozietto on-line.
    Lisa

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale