Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 8 aprile 2013

voglia di primavera e . . .

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!
(che ce n'è bisogno . . .)
Il tempo non sembra essersi accorto che siamo già in primavera, e continua a scatenarci contro pioggia, vento e freddo . . . oggi non piove (ancora), ma poco ci manca, e io continuo ad aver voglia di colori primaverili, tessuti leggeri, pizzi, bottoni . . . 
Oggi vi mostro un paio di sacchetti di stoffa, utili per l'asilo, ma anche per riporci qualcosa da portare in viaggio dentro la valigia (ne ho fatti alcuni come portabiancheria) o da tenere in casa per contenere mollette o quant'altro, cambiando ovviamente stoffa, colori e ricami; come spesso accade un oggetto puo' essere utilizzato in diverse occasioni e per diversi scopi basta saperli personalizzare e adattare.
Questi che vi mostro oggi sono forse piu' adatti a contenere cose da bambini, ma perchè no, anche altro.



Il primo è un sacchetto in lino tinta naturale con l'applicazione di una barchetta in stoffa di cotone viola, che riprende nei colori e nella stoffa, l'abbassamento applicato.




Per il secondo ho pensato di usare come base una stoffa di lino bianca per poi fare abbassamento e applicazione sempre nella tonalità del viola; stavolta ho pensato di aumentare l'altezza del bordo superiore ed in effetti, il risultato mi piace di piu'!
Entrambi i sacchetti sono foderati con una stoffa in cotone.




Ne sto preparando altri in azzurro, che magari vi mostrero' piu' avanti. A breve dovrei anche inserirli nel mio piccolo shop-on-line 'che si sa mai a qualcuno piacessero' e volesse magari acquistarli per fare un regalino a qualcuno!!! Intanto avrete notato l'unico acquisto fatto a Londra . . . certo non serviva andare proprio a Londra, ma questo bordino mi era proprio piaciuto!


Ho in mente di realizzarne altri di questi sacchetti portatutto, ma per realizzarli devo aspettare la consegna di un ordine che ho fatto on line di stoffe . . .
Come sapete non ho molto tempo di girare e vicino a dove abito non ci sono molti negozi di stoffe ben forniti, quindi trovo piu' comodo ordinare on line; infatti posso "girare" per negozi virtuali e scegliere i tessuti che meglio mi piacciono, anche se resta sempre un po' l'incognita che poi il tessuto sia veramente come lo abbiamo pensato . . .

Mentre aspetto la consegna (come l'arrivo di un regalo di babbo natale!!!) volevo chiedervi un consiglio: fra poco sarà il mio compleanno (ragazzi, fra poco entro ufficialmente negli "anta", e un po' mi mette ansia e angoscia, è normale????) e così ho deciso di farmi regale o regalarmi, vedremo, una nuova macchina da cucire: quella che sto utilizzando è quella di mia mamma, avrà circa 40 anni o piu' e, diciamocelo, anche se è tosta, è comunque abbastanza "limitata" nel senso che fa solo il punto dritto, un po' di zig-zag e nient'altro . . . quindi volevo sapere se potete darmi qualche consiglio su cosa comprare (ehi, senza spendere un mutuo),  o semplicemente qualche suggerimento su quale sia per voi la macchina migliore, come marca o come tipologia o magari fatemi sapere che macchina usate voi, così mi informo su interenet e poi . . .  si vedrà!


Bene, anche per oggi è tutto, auguro una bellissima settimana creativa a tutti voi!!!!!
"crea che ti passa" è il mio motto di questo periodo!!!;))
baci
ale

22 commenti:

  1. Hihihi... sai cosa sto cucendo in questo momento? Dei sacchetti per il pane!
    Bellissimi i tuoi! Io li vedo bene anche come portapigiamini da appendere nella cameretta.

    Ho cambiato la macchina da cucire da pochi mesi e, visto che la vecchia era una Singer, ho voluto riprenderla della stessa marca perchè mi sono sempre trovata bene. E'una Singer Confidence (puoi vederla nel web), non l'ho pagata esageratamente ed ha tutto quello che mi occorre.

    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  2. Cara Ale, i tuoi sacchetti sono bellissimi! Hai trovato una bella combinazione di colore che crea armonia!
    Per i "quaranta" ho avuto lo stesso problema...un mese fa esatto! I giorni prima del complleanno, ci ho pensato tanto...mi sentivo strana...ma poi, giorno dopo giorno sono tornata alla normalità!!! :)
    Per la macchina invece, io ho "Lisa" di Husqvarna....ha ormai 11 anni ed è fantastica! E' come un trattore...ha cucito di tutto ...perfino la pelle (ha una funzione per poterla cucire!)...Io adoro la mia macchina! Prova a vedere su internet...hanno tanti modelli.

    Ti abbraccio,

    Barbara

    RispondiElimina
  3. Che meravigli aquesti sacchettini!
    Sei bravissima!

    Per la macchina da cucire,
    nella mia lista dei sogni c'è questa,
    non dovrebbe neppure costare un'esagerazione:

    http://www.mancini.it/MANCINI_site/pag_macchine_cucire/MACCHINA-ARTIGIANALE.html

    P.S. Autentico Made in Italy!

    RispondiElimina
  4. sono tutti carinissimi!! le tue creazioni sono sempre belle!! baci Pam

    RispondiElimina
  5. Mi piace il tuo motto! crea che ti passa! Belli i sacchetti, semplici come piacciono a me! ciao

    RispondiElimina
  6. Sono veramente carini i tuoi sacchetti per i bimbi...io ieri ero ispirata e ho fatto dei bavaglini...si vede che eravamo in sintonia!!!
    Grazie per i tuoi complimenti al mio post e per gli auguri...è una prova!!
    Io come macchina da cicire ho una macchina artigianale della Pfaff che funziona da anni!!
    Però dipende dalle esigenze che hai tu.
    Bacioni
    dani

    RispondiElimina
  7. Tutto sempre meraviglioso!
    Complimenti.
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  8. adoro questi sacchetti!!!!!!!!stavo guardando diversi tutorial per provare a farne qualcuno! mi piace molto l'abbinamento di colori!
    gli anta?ma dai..... sono l'inizio della seconda adolescenza!!!!!!
    quindi acquisto on line??? sono curiosissima!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  9. I tuoi sacchettini sono adorabili nella precisione e nella scelta dei colori, e poi di sacchetti non c'è ne mai abbastanza.
    La mia macchina da cucire è una Bernina 380 e mi trovo veramente bene, ma mi raccomando non abbandonare del tutto la tua vecchia macchina perché quelle di una volta sono molto più robuste e cuciono anche "i sassi", anch'io ne ho una ed è utilissima per i tessuti più pesanti. Un abbraccio e buon acquisto
    Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao io ho preso la husquarna e mi trovo bene, però mi sono pentita mille volte di avere dato in cambio la mia vecchia. L'ho fatto per ragioni di spazio ma poi mi sono accorta che mi avrebbe fatto comodo averla ancora. Quindi ti consiglio di tenere anche l'altr

    RispondiElimina
  11. Ciao, complimenti x i tuoi lavori, sono tutti molto belli!! Per me il periodo degli anta e' stato uno dei più belli in assoluto, ora che ho superato anche i cin......anta...comincio a sentire un po' di declino.
    Per la macchina mi sono appena regalata una nuova Bernina la 750 un vero gioiello, certo non economica ma ogni tanto un po' di trasgressione ci vuole, soprattutto quando si rinuncia sempre per amor della famiglia e delle figlie mai contente.
    Un saluto
    Barbara pezzadopopezza


    RispondiElimina
  12. sono molto molto carini, delicati e fatti con precisione.
    Un tocco di primavera che tarda ad arrivare!! ;_)
    graziella

    RispondiElimina
  13. Bellissimi i sacchettini!!!! Io ho una Janome 1050 dc da circa un anno e mezzo e mi trovo molto bene... prima anch'io cucivo con l'indistruttibile macchina da cucire della mamma che non ha mai mollato per 30 anni!
    Un bacione!
    Roberta

    RispondiElimina
  14. Anche io voglio una macchina nuova! La mia è addirittura di mia nonna e non ce la fa più nemmeno ad andare dritta!

    RispondiElimina
  15. viola, il mio colore preferito! E l'abbinamento con il lino è stupendo! per quanto riguarda i consigli per la macchina...lo sai, sono una superprincipiante!!!!

    RispondiElimina
  16. Siamo tutte uguali!!!!!!!! Io l'anno scorso, per il mio compleanno, mi son fatta regalare da mio marito la macchina da cucire nuova: la Pfaff ambition 1.5. L'ho comprata via internet e se vuoi maggiori dettagli, fammi sapere...
    Bellissimi questi ultimi lavori!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questi sacchetti, l'abbinamento lilla-ecrù mi piace molto!
    Per quanto riguarda la "crisi" x l'avvicinarsi degli 'anta, ti posso solo dire che farei cambio volentieri, visto che l'idea di entrare nel decennio superiore (fra due anni)non mi piace x niente e ci penso già ora!!
    Com'è andata a Londra?
    Augurii!!
    Simo

    RispondiElimina
  18. Ho visto solo ora il post su Londra! Bellissime foto!
    Il tempo è sempre un'incognita dovunque vai! Mia figlia ci è andata 15 gg prima di noi, a dicembre, ed ha patito un gran freddo mentre noi abbiamo trovato delle giornate piacevoli!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  19. Ciao Ale,

    il bello di questi sacchetti è che sono versatili! :) e i tuoi sono davvero carini!
    Per quanto riguarda la macchina da cucire, io ho una Brother Innov-is 10 Anniversary. Io mi trovo benissimo! Certo, non fa concorrenza a macchine da cucire di categorie superiori, però la considero un buon compromesso tra qualità e prezzo! Io l'ho comprata on-line (si risparmia) quindi se ti servisse il nome di qualche sito fammi un fischio! ;)

    un bacio,
    Marcy

    RispondiElimina
  20. Bellissime sacche, accurate come tutti i tuoi lavori!! Se ti interessa, sto organizzando un album per il compliblog dove vorrei raccogliere foto vostre a tema "fiori"!! Passa da me a vedere, mi farebbe piacere ci fossi anche tu!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  21. Bellissime le tue sacche, come sempre la scelta dei colori è azzeccatissima. Per quanto riguarda la macchina, io ho una Necchi modello base, presa con i punti al supermercato per ora va bene. Non ti preoccupare per i tuoi ..anta, anzi assaporali, passano così in fretta, mio marito mi aveva regalato un bel anello, con il senno di poi sarebbe stato meglio una bella macchina da cucire! Ciao e buona domenica! Sonia

    RispondiElimina
  22. bellissime queste sacche! Quando ti vengo a trovare trovo sempre delle meraviglie!
    Baci Erica

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale