Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 30 gennaio 2014

la mia "beauty-bag"

Buongiorno cari amici!
Oggi, come da tempo preannunciato, piove . . . pioverà anche domani, anche dopodomani, anche sabato e anche domenica . . . che dire? niente, non c'è niente da dire se non che questo tempo certo non aiuta l'umore; diciamo che un tempo amavo molto di più le giornate di pioggia: ci si sedeva davano al caminetto acceso un bel tè fumante e un buon libro . . . adesso giornate così non ci sono quasi mai, anche se oggi sono comunque fortunata xchè i bimbi stanno dai nonni e ho qualche ora a mia disposizione, che ho deciso di impegnare scrivendo questo post, per fare poi qualche piccolissimo lavoretto di cucito e infine dedicandomi un po' alla lettura.
Una volta amavo molto anche leggere, adesso manca il tempo, e la sera sono talmente stanca che non riuscirei a leggere più di qualche pagina, e così, pigra che sono, preferisco poltrire sul divano guardando qualche film (ma spesso e volentieri mi addormento anche così!!).
In questo ultimo mese sono comunque riuscita a leggere un piccolo libro "per dici minuti" di Chiara Gamberale che ho comprato x curiosità (una storia curiosa, ricca di spunti che mi hanno fatto un po' riflettere sul senso della vita e sulle nostre priorità . . .) e oggi ne approfitterò invece per finire "Open" di Andre Agassi, che non pensavo, ma è scritto veramente bene ed è molto molto bello!
Bene, veniamo a noi altrimenti mi dilungo troppo a scrivere il post e non mi resta il tempo per tutto il resto!
Oggi vi svelo quello che in parte vi avevo anticipato con qualche scatto lunedì: si tratta di una piccola "beauty-bag". Ho voluto chiamarla così perché è una piccola borsa, forse un po' troppo piccola per essere una borsa vera e propria, ma magari della dimensione giusta per essere un beauty-case.
Misura 20 x 25, mi sembra la giusta misura per contenere trucchi, fazzoletti, e quelle piccole cose che portiamo con noi in viaggio.



E' fatta in stoffa di cotone marroncino/beige e sul davanti ci ho applicato quel camioncino simpatico che vi avevo mostrato: mi piaceva l'immagine ma a pensarci bene potrebbe far giustamente pensare ad un "beauty da viaggio" (!) Come pendente ho scelto una bicicletta (!!).



Ho provato poi a confezionare anche i manici, nella stessa stoffa utilizzata per l'applicazione e devo dire che l'accostamento mi piace un sacco: una beauty-bag simpatica e colorata!




Come vedete il modello è lo stesso del mini-borsone che vi ho mostrato qui, dopo averne modificato adeguatamente le misure . . . adesso devo sperimentare la misura maxi, per una maxi borsa . . . ma questo sarà il mio prossimo esperimento.
Se vi piace forse a breve potrete trovarla sul mio povero piccolo shop, che ultimamente sto un po' trascurando, per il solito motivo delle 1500 cose da fare ogni giorno e le 2000 idee da mettere in pratica, ma tanto sapete che . . . basta chiedere!!!
Un abbraccio a tutti voi che mi seguite sempre!!!
Buon week end (ormai ci siamo) e a presto!!!
Ale
p.s. dimenticavo di chiedervi un altro consiglio, e visto che siete sempre così gentili e disponibili, meglio a profittarne, no? Ho finito la fliselina che utilizzavo per irrigidire le borse (infatti si vede: questo beauty mi sarebbe piaciuto un po' più rigirino, invece con è un po' "molliccio") e volevo chiedere a voi dove, quale e di che spessore l'acquistate . . . grazzzieeee!

17 commenti:

  1. Ciao Ale, bellissima questa borsetta. Mi piace molto come hai pensato i manici.
    Io la fiselina la compro su Casa Cenina.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Meraviglia delle meraviglie!Stupenda davvero! E vogliamo parlare dei manici?????? Hai un gusto e una precisione impeccabile!!!!
    Bravissima!
    Un bacio
    Bea

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Io per irrigidire le borse uso la tela per i colletti delle camicie, in italia la pagavo 12 euro al metro ed è alta 90 cm. Anche a me piace leggere e farei mille cose, ma la sera arrivo stravolta come te così mi addormento sul divano. Così ho iniziato a leggere mentre aspetto i miei figli che finiscano i vari corsi, non mi annoio e non perdo tempo! Ciao

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo beauty....riscalda il cuore e porta allegria in queste piovose giornate.miao
    mobizu

    RispondiElimina
  5. Pero que bolsa más maravillosa,es divina,besazos

    RispondiElimina
  6. COMPLIMENTI PER LE TUE CREAZIONI. Io per le borse uso una tela che compro in un negozio di tessuti che si chiama indeformabile e che si cuce insieme alla stoffa e non fa grinze e non costa neanche molto.

    Paola

    RispondiElimina
  7. che splendore! i manici mi fanno impazzire!!!!
    io uso la tela per le borse, quella da stirare, molto sottile in realtà, quando voglio un effetto più sostenuto uso una specie di mollettone che prendo da gs scampoli, un'imbottitura spessa, saraà 4 mm!
    Bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  8. x la fisellina come Clelia, tutto da GS. per la mini bag mi piace tantissimo!!!! i manici sono un pò diversi dal solito, complimenti
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  9. Bellissima, magnifica anche la scelta dei colori!

    RispondiElimina
  10. Io ho acquistato l'indeformabile (che è tanto rigida) on line da pinoli tessuti che sono a Milano.
    E' ottima e irrigidisce tanto.
    Una curiosità come hai fatto questi manici?
    Mi piacciono tanto. In verità la tua bag è tutta bella.
    Margherita

    RispondiElimina
  11. Bellissima borsa, bellissimi i colori (come sempre), bellissima l'applicazione! buon fine settimana!
    Un abbraccio,

    Barbara

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo la tua borsa beauty ! Io non ho mai confezionato una borsa e non saprei neanche come utilizzare la flieselina, ma mi piacerebbe iniziare! I manici a pois sono carinissimi, il disegno, la bici, tutto fantastico!!!!

    RispondiElimina
  13. Sempre belli i tuoi lavori, non smetto mai di guardarli e ammirarli!
    Deliziosa!
    Bacioni
    Gio

    RispondiElimina
  14. molto molto bella, io non posso darti consigli, non so cucire anche se la macchina l'ho comprata!
    gloria

    RispondiElimina
  15. ... molto bella anche questa bag !!!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  16. Cara Ale, oramai confezioni borse che sono una più bella dell'altra!
    Sei bravissima e che gusto poi!

    RispondiElimina
  17. Hola Ale es la primera vez que visito tu blog y me ha fascinado .
    Tus trabajos son preciosos y útiles .
    Con tu permiso me hago seguidora de tu blog y te invito a pasar por el mío y si lo tienes abien te puedes hacer seguidora tu también .
    Felicidades, estaremos en contacto un abrazo, Faby.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale