Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 19 aprile 2016

pensierini

Buongiorno cari amici!
E' una settimana molto piena (mi sembra che ormai siano quasi tutte così, non è forse vero??) . . . ma oggi ho qualche attimo di libertà perchè gli ometti di casa sono in gita quindi per ora regnano pace e tranquillità!!
Non ho nulla di nuovo da mostrarvi ma solo qualche consiglio da chiedervi: naturalmente mi sono presa abbastanza all'ultimo per pensare alle bomboniere per la comunione di Andrea: amo le cose semplici, naturalmente volevo farle io, naturalmente essendo maschio la scelta è molto piu' ristretta, naturalmente devono piacere anche a lui e naturalmente non sapevo cosa fare così ho cominciato realizzando dei sacchetti per i confetti (rigorosamente di cioccolato).


Ho voluto utilizzare una bella stoffa di cui mi era rimasta ancora una bella striscia: si tratta di una stoffa in misto lino con scritte e disegni in bianco e nero.
Mi piace moltissimo questa stoffa perchè la trovo veramente elegante ma anche sobria allo stesso momento; ho voluto poi cucire un bordino sul dritto con del filo nero e il risultato devo dire che mi piace molto.


Adesso pero' la parte difficile: trovare un modo carino per confezionare questi sacchettini aggiungendo magari queste formine di gesso che ho realizzato questo week-end: lo so che non sono molto in tema "comunione/religioso" ma ad Andrea piacciono molto e allora va bene così . . . (io ho comprato su amazon queste formine che in realtà non sono altro che formine in silicone per cioccolatini)
Per renderla un po' meno impersonale ho pensato di fargli scrivere qualche riga da stampare su un bigliettino che accompagni il tutto . . . vedremo cosa ne verrà fuori ;)



Mi piace creare per le ricorrenze: matrimoni, comunioni, battesimi, compleanni, mille occasioni e mille modi diversi per festeggiare. Anche la "bomboniera" diventa così un modo per ricordare e soprattutto far ricordare un giorno di festa! Per questo mi piacerebbe regalare qualcosa che non sia un semplice oggetto decorativo, ma qualcosa che possa durare nel tempo . . .


Aspettando con ansia i vostri suggerimenti, una mezza idea io ce l'ho ma aspetterò fino all'ultimo cercando di prendere la decisione giusta, intanto vi saluto e vi auguro una bellissima settimana e anche un buon ponte del 25 Aprile!!!
A presto
Ale


5 commenti:

  1. Molto carine!...io sono alle prese con le bomboniere per la Cresima di mio figlio...
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. i sacchettini sono molto eleganti nella loro semplicità, ottima scelta. Auguri per il tuo ometto e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. ottima scelta, la stoffa la trovo perfetta per un maschio...e l'idea di completarla con i gufetti mi piace molto...

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale