Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

venerdì 29 aprile 2016

primavera in terrazza

BUongiornoooo!!!
E oggi è proprio un BUON giorno: è venerdì e splende il sole :)
Sto completando degli ordini ma non ho nulla di nuovo da mostrarvi così ho pensato di farvi vedere il mio "angolo di paradiso" versione provvisoria 2016, versione provvisoria perchè voglio poi farvelo vedere quando il gelsomino è in fiore, allora sì che è una meraviglia!
In compenso in queste ultime due settimane, complice forse anche la pioggia degli ultimi giorni, il gelsomino è esploso e ormai è quasi "fuori controllo"; non amo molto tagliare le piante, mi piacciono così, "nature", ma molto probabilmente dovrò sfoltirlo un pochino se voglio riuscire a sedermi sul divanetto ;)


Per chi  mi segue da poco e per chi non si ricorda, ogni anno pubblico le foto del mio terrazzo (che potete vedere qui nella versione 2015, qui versione 2014, qui versione 2013, qui e qui nella prima versione 2012  ), ogni anno diverso, ogni anno fiori nuovi, colori nuovi, anche se poi in fondo in fondo l'arredamento è sempre lo stesso . . . 
Quest'anno pero' ho fatto dei cambiamenti piu' evidenti: ho tolto il tramezzo in legno che nascondeva i contenitori della raccolta differenziata (che ho spostato altrove) e al loro posto ho messo un divanetto fatto coi pallet: mi sono sempre piaciuti i mobili fatti con materiale di recupero e in particolare ho sempre ammirato i vari utilizzi del pallet, così, chiodi e motosega alla mano è nata questa seduta che sembra fatta apposta per quell'angolino :)
Ad arredare la seduta, prontamente dipinta di bianco, ci sono 3 cuscinoni dell'ikea che avevo sul divano (amo i cuscini e ce n'erano in quantità), 2 cuscini che ho rivestito con della stoffa a righine azzurre (che una mia amica ha detto fanno molto "stile provenzale"), qualche cuscino rotondo, per dare sollievo alla schiena, e il cuscino coi micetti che avevo creato quest'inverno.


Nel carrello, ridipinto di nuovo, ho tolto la tendina ormai obsoleta, ho sistemato sopra il nuovo barbecue elettrico (non vi dico quanto lo stiamo usando:) e sotto il fornetto; l'ultimo ripiano i basso serve per sistemarci i cuscini quando non vengono usati, altrimenti li troverei costantemente pieni di peli di gatto (dato che i miei due miciotti, Balù e Baghera, adorano il morbido).
Ho invece cucito un nuovo copri-barbecue, solo per ripararlo dalla polvere.



Dall'altra parte trovano posto il tavolo con le sedie, la sedia a dondolo, lavanda, campanule e la mia nuova pianta di limoni!!! Quest'anno ho voluto provare a sistemare una pianta di limoni in terrazzo, ho letto qualche informazione e spero di riuscire a mantenerla bella e vigorosa come lo è adesso . . . l'ho comprata che aveva già dei bellissimi e grossissimi limoni (che non farà più ;)) adesso ci sono invece moltissimi fiorellini profumatissimi . . . adoro il profumo di zagare!!!



Permane invece il vaso sospeso con dell'edera e delle campanule viola . . .




Non è ancora completo, ho ancora molti dubbi se e come realizzare i cuscini per le sedie e per la sedia a dondolo, e su cos'altro possa essere utile per renderlo sempre piu' intimo e accogliente, ma la versione di quest'anno mi piace molto, e credo che sfrutteremo il piu' possibile quest'angolino. . . io, nel mio piccolo, l'ho già fatto diverse volte quando, tornando dal lavoro verso le 14.30 e quando il tempo lo permette, pranzo fuori!!!
Mentre aspetto i vostri suggerimenti, le vostre preziose indicazioni, vi auguro un bellissimo we di sole, che io voglio trascorrere il piu' possibile fuori, finché il tempo ce lo permette!
Un grande abbraccio
A presto
Ale

3 commenti:

  1. devo dire che è molto accogliente...e caldo...pranzare in terrazzo o semplicemente degustare del tè è diventato anche un ns grande piacere...

    RispondiElimina
  2. Devo dire che è bellissimo.....io purtroppo non ho un bel balcone così....il mio è stretto e lungo....scoperto...mi piacerebbe sistemarlo ma non saprei da dove cominciare!!!
    Trovo che sia ben curato e molto utile da usare.....fai bene a pranzare fuori.....chissà se qualcuno mi darà qualche idea......intanto mi godo la vista del tuo angolino fiorito......
    lafatadeifiori.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Un terrazzo super shabby!!
    Brava Ale!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale