Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 27 giugno 2016

borsa estiva

Ho sempre il problema di che borsa indossare: non ho tante borse, perlopiù quelle fatte sono per portare ai mercatini o su commissione, mi sono tenuta quella estiva che vedete qui, ma avevo necessità di una borsa capiente, estiva e che stesse bene con tutto!
Allora ho scelto della stoffa dal colore neutro e mi sono messa all'opera: in realtà si tratta di un copriletto ( . . . ), quindi un ritaglio di stoffa di cotone bello grande, stoffa della consistenza e dello spessore perfetto per fare una borsa.
Ho comunque voluto dare ancora piu' morbidezza così ho usato dell'imbottitura adesiva, che ha reso tutto piu' rigido per evitare il classico afflosciamento . . . 


Forma semplice, rettangolare, con qualche centimetro alla base per darle spessore e volume: una tascona interna con spazio per chiavi e penne, e una esterna, piu' per bellezza che per praticità.


E poi due bei manici in ecopelle! Ho questi manici da moooolto tempo, ma non avevo i materiali per attaccarli alla borsa, poi ho acquistato su internet una serie di bottoncini metallici, senza peraltro sapere se andavano bene o il modo in cui andavano usati: qualche prova su qualche pezzo di stoffa et voilà!!


In effetti donano un aspetto decisamente piu' "professionale" . . . beh, avete capito cosa intendo, no?


Ho usato una stoffa di lino grigia per l'interno, la stessa tonalità delle righe.



Insomma,  io la trovo carina, pratica da tenere in mano ma anche sottobraccio, capiente, estiva e quindi perfetta per la bella stagione che sta avanzando, perdipiu' si avvicinano le mie vacanze al mare e allora . . .


Partiro' venerdì alla volta dell'amata sardegna, volevo pubblicare qualche foto della Spagna, ma dipenderà tutto da quanto riuscirò ad avvantaggiarmi ;)
Intanto allora vi auguro una buona settimana di sole, io comunque ripasserò di qua per un saluto veloce prima del mio periodo di riposo lontano dal web!!!
Se avete comunque commissioni, domande, richieste, la mail rimane attiva!!! (sperando che, nel posto dove andremo in vacanza, ci si riesca a collegare;))
Un salitone
A presto
Ale
p.s. mi sono anche buttata nella nuova avventura di Instagram, che per ora trovo molto affascinante, quindi ci si vede anche lì!!!

1 commento:

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale