Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 17 ottobre 2016

idee...

Buongiorno e buon inizio settimana tutti!!!
E' già cominciata una nuova settimana ma è ancora vivo il ricordo del week.end, trascorso fra mille impegni!! Fra un impegno e l'altro ho trovato pero' anche il modo di fare una piccola capatina ad Abilmente, per cercare, come ogni anno, qualche ispirazione per il Natale e recuperare un po' di materiale.
In realtà, materiale recuperato (qualche metro di stoffa per i miei lavoretti) ma idee poche: anche quest'anno sono partita con l'aspettativa di trovare un ambiante preparato e addobbato a festa, come ricordo fosse qualche anno fa, ma anche quest'anno poca atmosfera natalizia!
D'altro canto, pero', quest'anno gli spazi mi sono sembrati meglio organizzati; c'era poca ressa (perlomeno quando sono andata io, venerdì mattina) e gli stand erano ben posizionati con molti spazi aperti! Quindi, anche se per poco, ho trascorso qualche piacevole oretta girovagando qua e là fra gli stand di cucito! Peccato non aver avuto il tempo di fermarsi a qualche dimostrazione o a qualche  appuntamento, che ho visto essere stati davvero tanti!!! Magari il nuovo anno . . .
Fra le poche cose acquistate, una stoffa a stelle, unico accenno al Natale nei miei acquisti in vista del prossimo mercatino.
Solitamente nei mei mercatini natalizi cerco di portare qualcosa di natalizio, ma ultimamente prediligo creare oggetti utili e un po' meno tematici, in modo che l'acquisto possa avere un suo utilizzo anche dopo le festività.
Cosi anche quest'anno, accanto ad oggetti natalizi, voglio portare con me oggetti utili magari creati utilizzando stoffe e decorazioni che richiamino il Natale, come ad esempio queste sacche porta tutto realizzate con queste bellissime  stoffe di cotone!



Mi sono sempre piaciute queste stoffe a stelle, e credo che il Natale sia proprio il momento giusto per usarle!!! Una bella stoffa che ricorda il Natale ma che puo' essere usata benissimo in qualsiasi momento dell'anno!!!



E così, con queste stoffe un po' natalizie ma non troppo, ho realizzato delle sacche mille usi, utili per riporci il cambio per la scuola, una merenda per un picnic, un paio di scarpe per l'attività sportiva, un pigiamino, .  . . o qualsiasi altra cosa da portare con sè a scuola o magari anche in vacanza.




Come per tutte le mie sacche, anche queste sono interamente foderate con della stoffa di cotone per renderle piu' resistenti e adatte a molteplici usi, e hanno lacci per chiudere e aprirle con maggiore facilità.



Io sto ancora cercando ispirazioni per il Natale, qualche idea l'ho già scritta sul mio taccuino, qualche altra va studiata meglio, e voi come siete messe???
Scappo perchè il lunedì è una giornata di fioco!!!
Un abbraccio a presto
Alòe

2 commenti:

  1. Adorable bags with a lovely fabric! I always love your creations!
    Have a wonderful day!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che domanda inquietante, sto messa malissimo, ci penso da lunedi!!! non vedo l'ora di vedere le tue idee realizzate. complimenti e baci cara!! chi sa se un giorno riusciamo a incontrarci di persona!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale