Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 2 novembre 2016

Bianco Natale

Buongiorno!!!
Non so voi, ma io sono tremendamente in ritardo con i preparativi per il Natale: commissioni dell'ultimo minuto si accavallano ai preparativi per i mercatini, e manca il tempo per lavorare, cucire,  pensare e preparare gli allestimenti, creare etichette, pensare al packaging e alle mille altre cose . . .
Come sempre mi troverò all'ultimo, ma non importa, l'importante sarebbe avere almeno le idee chiare su cosa c'è da fare, ma ho ancora molta confusione in testa: pensieri e pensieri, idee e poco tempo!
Oggi vi mostro l'idea per qualche regalino di Natale, un regalo utile per la cucina: canovaccio e  morbida presina e stavolta ho scelto dei colori che a me piacciono molto, il bianco e il grigio!



Mi sono innamorata subito di questo abbinamento: base grigia, e applicazioni in stoffa a quadretti bianchi e grigi, stoffa bianca e grigia a stelle bianche, secondo me una combinazione perfetta per le feste di Natale!
E a voi piace questa combinazione di colori???


Stavolta la scelta del soggetto è stata abbastanza semplice: io amo i muffins come tema per la cucina, e così anche stavolta ho scelto questo come soggetto per le mie applicazioni!
Presina e canovaccio hanno la stessa applicazione, stessi colori; sul canovaccio ho poi aggiunto la scritta "Home" . . . non chiedetemi perchè scelgo sempre scritte in inglesi, non lo so, ma suona meglio "home" che "casa ". . . 


Le presine sono belle ciciottose e bene imbottite con doppio strato di ovatta, onde evitare spiacevoli scottature.



Devo ancora studiare bene il confezionamento dei prodotti, quest'anno ho acquistato anche qualche tape colorato sempre negli stessi toni, che devo ancora scegliere pero' come utilizzare . . . 


intanto ho provato con una piccola busta di plastica e un fiocchetto a tema.



Ho anche utilizzato un timbro che ho acquistato ad abilmente . . . troppo carino


Aspetto di curiosare i vostri preparativi per il Natale e tutte le belle cose che trovo in pinterest e instagram per trarne qualche spunto, poi si vedrà!!
Intanto vi auguro una felice settimana!
Apresto
Ale

6 commenti:

  1. Ciao!!! Sei in buona compagnia mi sa, anche io, come ogni anno, sono in tremendo ritardo! E dire che inizio sempre in estate a pensare al Natale, ma poi tra una cosa e l'altra mi riduco a novembre, siamo casi disperati!
    Mi piace moltissimo l'abbinamento che hai scelto, il grigio è un colore poco utilizzato, ma io lo trovo elegante, anche in cucina!
    La confezione delle presine è carina, secondo me rende bene!
    Un abbraccio e buon lavoro!
    Mony

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma che bel blog non lo avevo mai visto, complimenti ti seguirò sicuramente

    RispondiElimina
  3. In genere le tue creazioni mi piacciono molto anche se non lascio commenti, tuttavia stavolta l'idea di "spacciare" uno strofinaccio Ikea preconfezionato, cambiandogli il gancino, mi ha lasciato abbastanza perplessa.
    Penso che per la stoffa a metro da strofinacci ci sia solo l'imbarazzo della scelta.
    Mlea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mlea,
      Grazie per il passaggio e per il tuo commento...
      In realtà non volevo spacciare proprio niente per quello che non è... ho solo utilizzato quei canovacci che mi sono piaciuti subito per la tonalità di grigio e che non ho trovato da nessuna parte a metratura, per cercare di fare qualcosa di carino e natalizio... di fatto li ho utilizzati proprio come stoffa di base, ritagliandoli (creando anche le presine) ricucendoli e arricchendoli con qualcosa di mio giusto... probabilmente se avessi trovato la stoffa a metratura ci avrei messo molto meno... ciao a presto. Ale

      Elimina
    2. Scusami, mi rendo conto che il mio commento potesse risultare un po' "acido", in realtà in effetti tonalità grigie per gli strofinacci non ne ho visto in giro e con queste applicazioni il risultato è piacevole.
      Per il resto trovo che le tue creazioni siano sempre sobrie e carine.

      Elimina
  4. bello questo set....e mi piace molto anche il colore scelto..

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale