Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 15 febbraio 2017

grigio e rosa

Grigio e rosa, un abbinamento inusuale ma che mi piace moltissimo.
Parlando con Manuela, la mamma di Elisa, che non voleva per la sua piccola il solito bianco, così bello ma così delicato e facile da sporcare, abbiamo scelto insieme il grigio come colore per il primo set!
Il grigio è un classico colore/non colore che sta bene in abbinamento a moltissimi se non tutti i colori, e col rosa poi, secondo me, crea l'abbinamento perfetto (secondo me starebbe molto bene anche con l'azzurro;). . .perchè io sono di parte, vista la maggioranza di maschi in casa)


Così per Elisa, che ama gli animali ma anche i folletti, abbiamo scelto per questo set-in-grigio il mio folletto di Natale da rivestire in toni meno festivi e adatti così a tutti i giorni.
Ormai tutte mi chiedete di scrivere il nome sugli accessori dei bimbi, per renderli diversi, piu' personali e personalizzati, così mi sto un po' "impratichendo" ad applicare il nome e cucirlo con il metodo del free-motion, ma devo dire che non sono ancora esperta al 100% e quindi mi ci vuole un po' di tempo per realizzare al meglio questi decori.



In particolar modo sui bavaglini dove ho uno spazio piu' ridotto: all'inizio pensavo di scrivere il nome solo con il filo a macchina, ma lo spessore e il colore della spugna impediscono al ricamo di emergere, così ho deciso per l'applicazione come nell'asciugamanino.
Il folletto tutto in rosa tiene in mano il solito cuoricino, buffo e carino e farà compagnia alla piccola Elisa nella sua prossima avventura chiamata scuola.



Ho cercato di essere abbastanza precisa anche se, come ormai sappiamo, il bello della tecnica di free-motion è proprio l'imprecisione!!! per fortuna!!!


Non ho trovato dello sbieco adatto al bavaglino così anche in quest'occasione l'ho creato io con la stoffa usata per le applicazioni: di lavoro ce n'è molto di piu' ma anche il risultato mi soddisfa molto di più . . . se si tratta di un set coordinato, lo dev'essere in tutto e per tutto!


Questo è solo il primo set, ma per Elisa devo realizzarne un altro e anche questo con colori "non usuali", ma questo lo scoprirete sul prossimo post . . .


Lo volete anche boi un set personalizzato??? scrivetemi e sarò lieta di rispondervi nel piu' breve tempo possibile!
Anche per oggi è tutto, sono in una mini pausa tra scuola e strumento, e ora devo ripartire!!!!
Buona settimana a tutti e . . . alla prossima!!!
Ale

1 commento:

  1. I love the result of your bib but I imagine it is difficult to line
    the letters of the name and sew them down. I have done this kind of
    work in the past but hand stitching not machine stitching...and even
    that was a challenge. I love the name Elisa....we have a young lady from
    Italy here in our home town in Australia and her name is Elisa. A beautiful
    name, a beautiful lady.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale